La competizione è stata caratterizzata da una partecipazione eccezionale, con 54 box prenotati e ben 45 binomi che hanno effettuato oltre 60 ingressi in 17 classi. L'entusiasmo e la passione che hanno pervaso l'atmosfera sono stati decisamente oltre ogni aspettativa, dimostrando la vivacità e l'impegno della comunità del Reining.
Il Campionato Regionale ACCR ha attirato l'attenzione degli appassionati provenienti da tutta la regione e oltre. Tra ufficiali di gara e personale tecnico, tutti dediti alla riuscita dello Show, abbiamo avuto l'onore di ospitare il Giudice Gabriele Carrarini, lo Steward Tiziana Volpi, la Scribe Angelica De Falco, la Segreteria Claudia De Crescenzo, il Servizio ambulanza offerto da Vesuvian Pride Medical Assistance con il Medico Dr. Achille Marotta, i veterinari Dr. Flavio Giusto e Dr.ssa Serena Pannetta, il Maniscalco Giuseppe Pietropaolo e lo staff foto/video Bonaga Communication.
Inoltre, durante l'evento, abbiamo avuto il piacere di ricevere la visita dei vertici FISE con i propri organi principali: presente il Vicepresidente Salvatore Zotti del Comitato Regionale FISE Campania - in rappresentanza del Presidente Vincenzo Montrone che salutiamo con l'augurio di una pronta guarigione - che ha gentilmente partecipato all'evento, onorandoci con la sua presenza e prendendo parte al rito delle premiazioni per alcune categorie.
La giornata di venerdì 16 Giugno è stata dedicata ai 45 paytime, che hanno creato un'atmosfera di grande attesa per le gare che sarebbero seguite a partire dal sabato.
Ecco i binomi che si sono distinti nelle due giornate di competizione:
Sabato 17 Giugno le gare sono iniziate alle ore 10:30 con la prima classe della giornata per poi riprendere alle 16:00 dopo una pausa per il caldo estivo:
- ACCR-IRHA-FISE ANY HORSE ANY RIDERS: PICCOLO LUCA & SG WOODYS WHIZ, proprietario GILARDO SALVATORE, punteggio 71,5
- ACCR-IRHA-FISE ROOKIE LEVEL 1 & ACCR-IRHA-FISE ROOKIE LEVEL 2: DE IULIO VALENTINA & SHINE CHIC SAILOR, proprietario DE IULIO FABIO, punteggio 69
- ACCR-IRHA-FISE LTD NON PRO: MATERIALE ACHILLE & EL BONNY WHIZ, proprietario MATERIALE ACHILLE, punteggio 66
- ACCR-IRHA-FISE NON PRO: DE IULIO FABIO & GUNNAROOSTYAH, proprietario DE IULIO FABIO, punteggio 72,5
- ACCR-IRHA-FISE LTD OPEN: TEDESCO MARCELLO & DUTCH GUN DUNNIT, proprietario FERRAIOLI ROBERTO, punteggio 71
- ACCR-IRHA-FISE INT. OPEN: SOMMESE GENNARO & RS CHEROKEE ON JACK, proprietario D'ANGELO RAFFAELE PASQUALE, punteggio 64,5
- ACCR-IRHA-FISE OPEN: PICCOLO LUCA & SPOOKNIC SMOKIN, proprietari LUKACS D. & CARACCIOLO V., punteggio 72,5
- ACCR-IRHA-FISE PARAREINING: DELLA TORRE MARCO & TARYRIVER, proprietario MATERIALE ACHILLE, punteggio 69
Le gare sono riprese domenica 18 Giugno dalle ore 10:00 permettendo una conclusione dell’evento che desse modo di rientrare in sicurezza con la luce del giorno:
- ACCR-IRHA-FISE NOVICE HORSE OPEN: PICCOLO LUCA & VC SPATATRASHA, proprietario CENTOLETTI MARIA GERARDA, punteggio 70,5
- ACCR-IRHA-FISE NOVICE HORSE NON PRO: PELLERANO ALESSANDRO & RS GIGLIO LENA, proprietario PELLERANO ALESSANDRO, punteggio 70,5
- ACCR-IRHA-FISE GREEN LEVEL: DI RUCCIO ANNA & GG SPICY CHOCOLATE, proprietaria DI RUCCIO ANNA, punteggio 68,5
- ACCR-IRHA-FISE GREEN LEVEL INTERPROVINCIALE: ZOPPO SARA & J JAC OLENA, proprietario DE IULIO FABIO, punteggio 69
- ACCR-IRHA-FISE ENTRY LEVEL YOUTH BIS: MATERIALE GIACOMO & CH DOCS A GUN, proprietario MATERIALE ALESSANDRO, punteggio 69,5
- ACCR-IRHA-FISE GREEN REINER 2: MONTANO MARIA RAFFAELLA & RS YOU TUBE JAC, proprietario DE IULIO FABIO, punteggio 69,5
- ACCR-IRHA-FISE YOUTH 14-18: MATERIALE ACHILLE & EL BONNY WHIZ, proprietario MATERIALE ACHILLE, punteggio 66,5
Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti, gli ufficiali di gara, lo staff tecnico, i vertici FISE, i soci, gli amici, i simpatizzanti e i curiosi che hanno reso possibile l'evento di apertura della stagione. Un ringraziamento speciale va anche ai nostri oltre 50 sponsor, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Ma non solo Reining! Durante l’evento è accaduto qualcosa di ancor più straordinario. Mentre Ilaria, una ragazza appassionata di Reining, si esibiva nella sua prima gara in assoluto, il fidanzato Alessio le ha fatto una sorpresa indimenticabile. Si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo, sotto gli occhi emozionati degli spettatori e del cavallo Taryriver che Ilaria stava montando. Senza esitazione, Ilaria ha risposto sì, coronando così il sogno d'amore. Questo momento romantico ha aggiunto un tocco speciale al nostro avvio di Campionato e sicuramente ha reso l'esperienza di Ilaria ancora più indimenticabile. Ne ha fatto menzione anche l’edizione FrosinoneToday del 22 giugno 2023 che ha riportato il video integrale del romantico momento.
A questo punto non resta altro che darsi appuntamento alla prossima tappa del 14-15-16 Luglio 2023 presso "Il Vecchio West" di San Felice a Cancello (CE) con l'NRHA Approved 2 Show ACCR-IRHA-FISE 2023, che promette emozioni ancora più grandi. In palio ci saranno ben $5000 di Added distribuiti tra le classi qualificanti ai Campionati Italiani Assoluti, oltre che le due categorie Rookie.
Ti aspettiamo per vivere insieme la passione e l'eccellenza del Reining campano!
ACCR sei tu!
Il Consiglio Direttivo ACCR 2.0
Si ringrazia Bonaga Communication per il materiale video e fotografico.