Tenutasi presso l'incantevole Ristorante "Il Gambero" a Castellammare di Stabia, l'Assemblea riunita ha segnato l'inizio di un anno eccezionale per il Reining in Campania. Con una partecipazione eccezionale, l'evento ha visto il riconoscimento dei meriti del Consiglio Direttivo, che ha ricevuto una fiducia rinnovata dai soci.
La presenza di figure chiave afferenti al Comitato Regionale FISE Campania, tra cui il Presidente Vincenzo Montrone e il Vicepresidente Salvatore Zotti, hanno dimostrato ancora una volta il supporto incondizionato all'Associazione, sottolineando l'importanza della disciplina in Regione.
Dopo i dovuti riti di apertura, non privi di ringraziamenti reciproci tra Soci, Consiglio e gli illustri ospiti, l'Assemblea è proseguita con l'annuncio di importanti cambiamenti organizzativi, con Viviana Donati che per la nuova stagione agonistica assume il ruolo di Segretaria IRHA-FISE-NRHA subentrando a Claudia De Crescenzo, la quale potrà quindi dedicare interamente le proprie forze all'importante debutto ACCR nei nuovi circuiti Avviamento al Reining e Pony Reining, finalmente al via anche in Campania e che permetteranno di coltivare la base futura dei regionalisti, a costi accessibili per chi si avvicina per la prima volta alla monta western in generale e al Reining in particolare.
Questi cambiamenti sono il simbolo di un'Associazione che guarda al futuro con ottimismo e determinazione anche grazie e soprattutto al sostegno degli sponsor 2023, il cui contributo è stato fondamentale per il successo della scorsa stagione, e che nella nuova campagna di raccolta hanno in gran parte già riconfermato spontaneamente il proprio supporto accogliendo in famiglia anche nuove adesioni, segno della fiducia e del prestigio guadagnati con impegno dall'ACCR tutta.
Si è quindi passati all'annuncio della nuova stagione agonistica 2024 che già si preannuncia ricca di eventi entusiasmanti, a partire dal Clinic di Arnaud Girinon previsto a Marzo, dimostrando che questi eventi rappresentano non solo competizioni sportive, ma anche momenti di crescita e sviluppo per l'intera comunità del Reining sul territorio. La prima di quattro tappe annunciate per il Campionato Regionale ACCR-IRHA-FISE-NRHA 2024 farà poi il suo debutto ad Aprile, a cui faranno seguito le successive di Maggio, Luglio e Settembre, presso location ancora da confermare. Ma non è tutto! Con orgoglio il Consiglio Direttivo ha annunciato anche che ACCR parteciperà da protagonista al neo prestigioso Circuito Interregionale Golden Circle Elementa previsto a Giugno, aderendo quindi ad un progetto che già mostra tutte le premesse per essere uno dei momenti clou della stagione.
In conclusione, prima di passare alla cena sociale arricchita da pregiate fibbie e premi speciali consegnati ai Champion della stagione appena conclusa durante le Premiazioni, previste dalla convocazione, in un ultimo caldo gesto di affetto e comunità l'Assemblea ha dimostrato unanime approvazione per lo strepitoso lavoro svolto dal Consiglio, confermando ancora una volta la fiducia e un supporto che, insieme, non potranno far altro che portare l'Associazione a nuovi e luminosi orizzonti nel mondo del Reining Campano.
"Sta ACCR sta cavalcanno 'e crest d'o successo, cu 'a passione e l'anema d’a terra nostra. Oje per oje, sta portanno 'o Reining campano 'ngoppa a' vette d'o munno!"
Il Consiglio Direttivo ACCR